Avellino Calcio – Mercato, colpi e sorprese in canna

0
352

Claudio De Vito – Oggi la Cremonese, domani il mercato. I riflettori del sabato sono tutti accesi sulla sfida con i grigiorossi che potrebbe lanciare ulteriormente in alto l’Avellino per un girone di ritorno da protagonista. A maggior ragione con il tris di innesti che si materializzeranno all’inizio della prossima settimana.

Lunedì Bryan Cabezas rimetterà piede ad Avellino a distanza di due settimane dal suo primo approccio. L’ecuadoregno con il suo staff avrebbe voluto raggiungere l’Irpinia già oggi in tempo utile per assistere alla gara del Partenio-Lombardi, ma l’assenza di voli dalla Lombardia ha imposto la discesa-bis all’aeroporto di Capodichino con 48 ore di ritardo. Arrivo domani notte e nel pomeriggio di lunedì finalmente Walter Novellino potrà averlo alle proprie dipendenze per inserirlo a partire dalla trasferta di Foggia. Dopo l’ufficializzazione del prestito, non è prevista un’altra presentazione.

Come noto, l’arrivo del talento sudamericano non esclude quello di Orji Okwonkwo per il quale l’Avellino ha già un accordo totale sia con lo stesso calciatore che con il Bologna, proprietario del cartellino. Il prestito sarà definito lunedì o al massimo martedì: tutto dipenderà dalla formalizzazione dell’affare Riccardo Orsolini che i felsinei condurranno in porto.

Il nigeriano può ricoprire più ruoli in attacco che potrebbe diventare orfano di Matteo Ardemagni. La punta milanese sta curando la pubalgia, ma nelle ultime ore sui social ha lasciato intendere di avere il mal di pancia. L’Avellino potrebbe privarsene in prestito: Brescia e Venezia sarebbero interessate.

Ieri sera non è sceso in campo a Trapani perché già con la testa ad Avellino. Santiago Morero si appresta a mettere nero su bianco con i lupi fino al 30 giugno 2019. Anche per lui la giornata di lunedì sarà quella cruciale con la firma ed il primo contatto con i nuovi compagni di squadra. Decisiva la volontà dell’ex Chievo di chiudere la carriera in B come ha rivelato ieri il presidente Walter Taccone.

Anche Alessandro Mastalli è stato relegato in panchina. Per lui non sono giunti più segnali da Castellammare di Stabia ma non è escluso che la dirigenza biancoverde faccia un altro sforzo sul mercato dopo la partenza di Fabrizio Paghera destinato al Brescia, e a maggior ragione se Federico Moretti – dopo essere stato scaricato in toto da Walter Novellino – dovesse trovare una sistemazione. Mercoledì il gong della sessione invernale: l’Avellino ha i colpi e le sorprese in canna.