Avellino Calcio – Mercato, idea Cocco per l’attacco: il Pescara detta le condizioni

0
195
vicenza avellino

L’Avellino sta provando a fertilizzare il terreno per arrivare a Gianmario Comi ma nel frattempo continua a percorrere vie alternative per rimpiazzare Marcello Trotta, ufficializzato in giornata dal Sassuolo. L’idea di base è quella di investire sul cartellino di un calciatore – come nel caso di Comi che il Milan cederebbe soltanto a titolo definitivo una volta ricevuto l’ok dal Livorno – ma se dovesse presentarsi una buona occasione di acquisizione a titolo temporaneo, la società biancoverde sarebbe pronta a valutarla.

E’ il caso di Andrea Cocco, che la dirigenza irpina avrebbe sondato direttamente con l’entourage della punta in forza al Pescara. L’agente dell’ex Vicenza è Mario Giuffredi, procuratore molto vicino all’Avellino che in questa sessione di mercato ha già portato in Irpinia Raffaele Pucino e Fabrizio Paghera. Da un contatto tra le parti, sarebbe spuntato il nome di uno dei tre capocannonieri dello scorso torneo di B che quest’anno però fatica ad andare in gol, trovato per la prima volta su rigore sabato contro il Livorno.

L’esplosione di Lapadula e Caprari ha tagliato fuori dall’attacco titolare biancazzurro Cocco che, dopo essersi sbloccato, reclama maggiore spazio. Se da un lato però la bestia nera dell’Avellino, con due gol decisivi lo scorso anno tra andata e ritorno in maglia vicentina, potrebbe accettare il trasferimento, dall’altro ci sarebbe da fare i conti con le richieste del Pescara che la scorsa estate ha sborsato 650.000 euro per assicurarsi le sue prestazioni.

Il club di Sebastiani valuterebbe Cocco intorno al mezzo milione e vorrebbe privarsene a titolo definitivo. La via dell’operazione a titolo temporaneo sarebbe configurabile soltanto attraverso un prestito secco oneroso oppure un prestito con obbligo di riscatto a giugno ad una cifra prestabilita.

Tra le due società non c’è una trattativa ma l’Avellino avrebbe fiutato le condizioni che la controparte detterebbe qualora fosse intavolato un discorso concreto. Cocco, una pista al momento fretiepida, se non fredda per l’Avellino che prova a piazzare il colpo del dopo Trotta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here