Irpinianews.it

Avellino Calcio – Mercato, Bonazzoli al Lanciano e una nuova idea: il punto sull’attacco

Ata Hotel Executive

Ata Hotel Executive

Federico Bonazzoli ha scelto la Virtus Lanciano come definitivo trampolino di lancio per diventare protagonista in Serie A. La Sampdoria lo ha ceduto ai rossoneri con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Il club della famiglia Maio l’ha spuntata a sorpresa dopo che anche l’Avellino, insieme al Livorno, aveva fatto un pensierino alla punta classe ’97 cresciuto nel vivaio dell’Inter. La dirigenza irpina però aveva mollato la presa nella corsa al calciatore una volta constatato il forte interesse della Juve, intenzionata a sfidare i rivali nerazzurri titolari del diritto di recompra sul calciatore fino al 2018.

Un nome in meno dunque sulla lista della spesa per l’attacco dove l’Avellino sta valutando attentamente le opportunità che il mercato propone. In calo le quotazioni di Andrea Cocco del Pescara, che sarebbe stato proposto dal suo procuratore Mario Giuffredi anche alla Salernitana, ma tra i tanti sondaggi in costante aggiornamento ne sarebbe stato effettuato uno per Andrea Ferretti, punta del Pavia.

L’esperto centravanti ex Carpi, Spezia, Grosseto e con esperienze britanniche di inizio carriera allo Scunthorpe e al Cardiff rappresenterebbe la nuova idea per il reparto avanzato. Forte fisicamente e dotato di un potente calcio col mancino, Ferretti ha militato in B nel Cesena della stagione 2007/2008 ed è legato alla società pavese da un contratto fino al 2018 rinnovato la scorsa estate.

Exit mobile version