Avellino Calcio – Mercato, Bastien in pugno. A Milano caccia aperta all’attaccante

0
288

Il centrocampista che rinforzerà la mediana di Attilio Tesser ha il nome e il volto di Samuel Bastien. L’Avellino ha praticamente in tasca l’accordo con l’Anderlecht per il prestito con diritto di riscatto (fissato a 2 milioni) e controriscatto (6 milioni) del talento che compierà 19 anni il prossimo 26 settembre.

177 centimetri, Bastien è un jolly del settore nevralgico del campo: un profilo molto simile, per età e caratteristiche, a quello dello juventino Vajebah Sakor, che l’Avellino ha visto accasarsi proprio in Belgio al Westerlo. Quantità e qualità al servizio della causa biancoverde da parte di un giovanissimo che si è imposto insieme a Mohamed Soumarè al torneo di Viareggio e alla Uefa Youth League (la Champions League Under 19) dello scorso anno.

Rapidità e abilità negli inserimenti, visione di gioco ed una discreta tecnica di base lo hanno reso una nuova leva in rampa di lancio del florido vivaio biancomalva. Non è un caso se anche Benfica e Liverpool hanno chiesto informazioni sul suo conto, ma l’Avellino è riuscito a strapparlo all’illustre concorrenza grazie all’asse privilegiato con Bruxelles.

Archiviato il discorso centrocampista, il duo Massimiliano Taccone-Enzo De Vito aprirà con decisione il capitolo attaccante nella giornata di domani a Milano. L’obiettivo è una terza o quarta scelta nella scala dei valori del parco attaccanti. Riflettori accesi anche sul mercato in uscita con Petricciuolo, Schiavon e soprattutto Trotta richiesti. Per Togni si va verso la collocazione fuori lista. Potrebbe però non essere l’ultimo giorno utile per i trasferimenti dal momento che il Consiglio Federale in programma domani a Milano potrebbe stabilire una proroga di una o due settimane per i club di Serie B e Lega Pro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here