Avellino Calcio – Si fa sul serio: domani la ripresa per la Tim Cup

0
223

Claudio De Vito – “Sono convinto che in Coppa Italia risultato e prestazione saranno diversi”. Il mirino sulla Tim Cup era stato già posizionato a margine del flop pre-campionato con il Taranto da Walter Novellino, che domani darà il via ai lavori in ottica Matera.

La ripresa è fissata alle 18 al Partenio-Lombardi dove qualche tifoso avrà certamente voglia e curiosità di vedere nuovamente all’opera da vicino l’Avellino che sta nascendo. Il k.o. con i pugliesi di Francesco Cozza ha destato qualche perplessità sulla competitività dell’organico, ma gli scherzi delle amichevoli estive sono dietro l’angolo se le gambe non girano in libertà.

Contro il Matera sarà un altro Avellino sul piano atletico e dovrà esserlo nello spirito per staccare il pass in direzione Verona. Al rientro dalla 48 ore di riposo, Walter Novellino farà il punto sulle condizioni di Francesco Di Tacchio e Richard Lasik entrambi out nell’ultima uscita del ritiro umbro ma che appaiono recuperabili per l’esordio ufficiale. Da verificare anche le condizioni di Mohamed Soumarè e Luciano Arciello.

Il tecnico di Montemarano attende sempre Davide Gavazzi, che non intende forzare i tempi di recupero a Villa Stuart, e nutre qualche piccola speranza per Stephane Omeonga. Ci sono però le basi del suo 4-1-4-1 che con ogni probabilità sarà riproposto domenica con l’alternativa 3-5-2, alla quale ha iniziato a lavorare negli ultimi giorni di ritiro.