Avellino Calcio – Marini per la prima con il Brescia

0
250

Sarà Valerio Marini il direttore di gara della prima di campionato dell’Avellino contro il Brescia in programma sabato sera al Partenio-Lombardi.

Un volto noto degli ultimi tempi in fatto di designazioni arbitrali per i lupi che hanno incrociato l’arbitro della sezione di Roma 1 come quarto uomo in occasione del terzo turno di Tim Cup disputato con il Verona.

Il bilancio complessivo con il 35enne fischietto romano è di otto partite con quattro successi biancoverdi, tre pareggi ed una sconfitta, quest’ultima a Milazzo (2-0) nel campionato di Seconda Divisione 2010/2011. Al Partenio-Lombardi tre vittorie e due segni X, il pareggio della passata stagione con il Bari (1-1) e quello con il Como di due stagioni fa che valse la salvezza matematica con annesso scambio di persona (fu espulso D’Angelo al posto di Chiosa per una svista del guardalinee Opromolla).

Le vittorie interne: il 3-0 all’Ascoli del 27 ottobre 2015 con Mokulu, Tavano e Gavazzi a segno; il 2-0 al Foligno con gol di D’Angelo e De Angelis e l’1-0 sul Pisa grazie a Zigoni. In trasferta un successo (3-1 a Cittadella) ed un pareggio (1-1 a Frosinone).

Gli assistenti di Valerio Marini saranno Mauro Galetto della sezione di Rovigo e Mattia Scarpa della sezione di Reggio Emilia. Matteo Proietti della sezione di Terni sarà il quarto ufficiale.