Irpinianews.it

Avellino Calcio – Marcolin verso il Latina con il gruppo al completo

Allenamento mattutino al Partenio-Lombardi per l’Avellino che ha lavorato agli ordini di Dario Marcolin, avvicinandosi ulteriormente alla trasferta pontina di sabato pomeriggio.

Gruppo al completo per il tecnico biancoverde privo del solo Marco Migliorini, alle prese con la riabilitazione del ginocchio infortunatosi ad Ascoli Piceno. A Latina tuttavia non sarà l’unico indisponibile in virtù della scure del giudice sportivo che ha colpito Pietro Visconti per una giornata.

Il laterale mancino ex Cremonese sarà rimpiazzato con ogni probabilità da Raffaele Pucino, nuovo tassello di una difesa che per tre quarti dovrebbe mantenere l’assetto anti-Crotone con Francesco Pisano a destra e la coppia Jidayi-Biraschi al centro, a meno che Marcolin non decida di rilanciare Angelo Rea recuperato dai problemi al polpaccio.

Nessun dubbio sul modulo, il 4-3-2-1, provato in settimana anche con la new entry Samuel Bastien. Il belga è stato inserito in tutte le zone del trio mediano, prevalentemente sulla sinistra, ma Marcolin sembrerebbe intenzionato a preservare l’equilibrio trovato con D’Angelo e Arini interni ai lati del regista Paghera. La carta Bastien potrebbe tornare utile a gara in corso per dar man forte ad una squadra a rischio calo fisico anche in virtù della temperatura intorno ai 25 gradi attesa al “Francioni”.

Anche l’attacco non dovrebbe cambiare di una virgola con Roberto Insigne e Davide Gavazzi addetti al rifornimento per Gigi Castaldo. Marcolin però può contare su una varietà di interpreti per il suo tridente con Joao Silva e Tavano alternative sugli esterni e Mokulu alter ego di Castaldo nella staffetta tra centravanti che dovrebbe andare in onda anche a Latina.

Exit mobile version