Irpinianews.it

Avellino Calcio – Lupi, Toscano torna a capo del branco

Domenico Toscano è stato dimesso dall’ospedale e a poco a poco si riprenderà dalla colica renale che lo ha costretto ad allontanarsi dal campo a partire dalla giornata di giovedì.

Il tecnico biancoverde ha lasciato la Casa di Cura Santa Rita di Atripalda che era stato costretto a raggiungere venerdì in virtù dell’aggravarsi del quadro clinico. La situazione è rientrata grazie alle cure degli ultimi giorni, ma i medici della clinica atripaldese hanno raccomandato prudenza a Toscano che oggi con ogni probabilità si catapulterà al Partenio-Lombardi.

Il trainer calabrese dovrebbe soltanto affiancare il vice Michele Napoli nelle operazioni di campo, limitandosi a riprendere contatto col terreno di gioco. Dunque, seppur non in prima persona, Toscano si riprenderà la guida del gruppo biancoverde con le possibilità di vederlo in panchina a Cesena in rialzo.

Oltre al lavoro sul sintetico, è prevista la consueta sessione al videotape per studiare il prossimo avversario, il Cesena, che l’Avellino dovrebbe affrontare mettendosi a specchio con il 4-3-3 già utilizzato in precedenza. E’ l’indirizzo tattico emerso durante l’allenamento di ieri agli ordini di Napoli.

Un orientamento che dovrebbe condurre dritto fino alla sfida dell’Orogel Stadium-Dino Manuzzi, dove dal primo minuto si rivedrà capitan D’Angelo in mediana. Nel tridente sta prendendo corpo con forza la candidatura di Bidaoui, apparso in forma durante negli ultimi allenamenti.

Exit mobile version