Home Avellino Calcio Avellino Calcio – Lupi, la stagione inizia tra gli applausi

Avellino Calcio – Lupi, la stagione inizia tra gli applausi

0
212

Dal Partenio-Lombardi, Claudio De Vito – E’ finita tra gli applausi dei circa cinquecento della Tribuna Montevergine la prima sessione di allenamento dell’Avellino 2017/2018. Entusiasmo, curiosità e voglia di vedere all’opera i lupi da parte di quei tifosi biancoverdi che non hanno fatto mancare il proprio apporto soprattutto nei confronti di Walter Novellino, acclamato a più riprese.

Il tecnico di Montemarano ha lavorato con 24 elementi, diventati verso fine seduta 25 per l’arrivo di Angelo D’Angelo impegnato a Novara per la registrazione di uno spot della Lega B. Sono mancati all’appello Davide Gavazzi, a Villa Stuart, e Stephane Omeonga, in ritiro con il Genoa che ha ceduto in Irpinia Raul Asencio, non ancora ufficializzato in prestito ma presente all’allenamento. Domani invece è previsto lo sbarco di Ionut Radu, prossimo all’annuncio a titolo temporaneo dall’Inter.

Un’ora e mezza abbondante di lavoro per la truppa biancoverde che ha lavorato a tutto tondo con lo staff tecnico per poi chiudere con un’intensa parte atletica agli ordini del neo preparatore atletico Alessandro Scaia. C’è stato spazio anche per una partitella a tutto campo dalla quale è stato escluso Benjamin Mokulu, relegato a parte insieme al baby Luciano Arciello. Il belga è in lista di sbarco con l’interesse di Bari e Cremonese nei suoi confronti, oltre che delle solite sirene dall’estero.

Durante la sgambata a ranghi misti, Luigi Castaldo è stato impiegato in coppia con Raul Asencio successivamente allargato a destra in un tridente con Matteo Ardemagni al centro e Idrissa Camarà a sinistra. Richard Lasik e Soufiane Bidaoui gli esterni della linea a quattro di centrocampo. Pierre-Yves Ngawa è stato provato come centrale e Lorenzo Laverone nel ruolo di terzino destro.

Operazioni preliminari di una squadra che dovrà essere completata tra entrate e uscite. Sul primo fronte è in arrivo un tris per la difesa con Leonardo Blanchard, Anton Kresic e Riccardo Marchizza, mentre in attacco si va a caccia del colpo con Leonardo Morosini o Nicola Citro. Sul secondo fronte c’è da piazzare, oltre a Benjamin Mokulu, i vari Daniel Offredi, Guido D’Attilio, Mohamed Soumarè, Idrissa Camarà e Fabrizio Paghera, con quest’ultimo che sarà trattenuto fino al ritorno di Stephane Omeonga.

L’elenco dei 25 presenti al raduno del Partenio-Lombardi

Portieri: Lezzerini, Offredi.

Difensori: Falasco, Jidayi, Laverone, Migliorini, Ngawa, Pecorini, Rizzato.

Centrocampisti: D’Angelo, D’Attilio, Di Tacchio, Evangelista, Lasik, Moretti, Paghera, Sbaffo.

Attaccanti: Arciello, Ardemagni, Asencio, Bidaoui, Camarà, Castaldo, Mokulu, Soumarè.

Advertisement