Claudio De Vito – Anche Montemiletto avrà il suo impianto sportivo con manto erboso sintetico. E saranno i calciatori dell’Avellino a tenerlo a battesimo giovedì prossimo 23 marzo.
A partire dalle 14 infatti è prevista una cerimonia di inaugurazione allo stadio comunale “G. Fina” con la partecipazione di Stefano Tacconi, ex portiere di Avellino, Juventus e della Nazionale italiana. La gloria biancoverde farà da testimoniale dell’evento che vedrà la squadra di Walter Novellino impegnata in amichevole contro la formazione Primavera (alle 15). I lupacchiotti di Renato Cioffi sfiderà poi i locali del Lions Mons Militum, società iscritta al torneo di Seconda Categoria con attività di settore giovanile annessa.
Al “Fina” non è stato installato soltanto il sintetico, ma il restyling ha riguardato tutta la struttura sportiva. Per favorire la posa del sintetico è stata ampliata la superficie di gioco con la retrocessione delle recinzioni. Realizzato un apposito sistema di drenaggio già sperimentato in occasione delle prime piogge. La tribuna è stata dotata di copertura per circa 100 metri con 99 sediolini. Un gioiellino dal forte impatto sociale per la comunità di Montemiletto e che l’Avellino ha messo nel mirino.