Avellino Calcio – Lupi, domani la ripresa con un occhio al mercato

0
282
VERONA, ITALIA 13 AGOSTO 2017, STADIO MARC'ANTONIO BENTEGODI, III° TURNO ELIMINATORIO DI TIM CUP 2017/2018, INCONTRO TRA LE SQUADRE DELL'HELLAS VERONA E DELL'AVELLINO, NELLA FOTO:

Claudio De Vito – L’Avellino si gode il relax di Ferragosto rinfrancato dalla prestazione di Verona, che non ha regalato il passaggio del turno ma in compenso ha accresciuto l’autostima di una squadra in partita fino al colpo del k.o. sferrato nel finale da Bruno Zuculini.

Il 3-1 è stato un risultato bugiardo per la truppa di Walter Novellino che si ritroverà al “Partenio-Lombardi” domani alle 18 per prepararsi all’amichevole di sabato sera con il Frosinone. Ad una settimana dal via della Serie B sarà antipasto di campionato, partita vera contro i ciociari che avranno modo di prendere confidenza con la loro casa provvisoria in attesa dell’ultimazione degli interventi al “Benito Stirpe” nuovo di zecca.

Matteo Ardemagni si è messo definitivamente alle spalle i fastidi muscolari all’adduttore con il secondo tempo disputato al “Bentegodi” e dunque sarà regolarmente in gruppo. Da valutare invece le condizioni di Richard Lasik, out dal ritiro di Cascia. In casa biancoverde inoltre si spera di riabbracciare Davide Gavazzi prima dell’inizio del campionato.

Se sul campo sarà una settimana interlocutoria aspettando l’esordio con il Brescia, sul mercato potrebbe rivelarsi una settimana cruciale a partire da domani. Si avvicinano infatti le ore decisive per il sì definitivo del Sassuolo al prestito di Riccardo Marchizza che già da tempo ha accettato la corte dell’Avellino. Discorso inverso invece sul fronte Leonardo Morosini che il Genoa ha intenzione di cedere ai biancoverdi.

Resta da vincere le ultime riserve del talento ex Brescia al quale Walter Novellino continua a recapitare lusinghieri messaggi di forte interesse. L’Avellino ha fatto la sua parte ritoccando la proposta economica al calciatore che i tifosi sognano di vedere davanti ai propri occhi proprio in occasione della gara con il Frosinone di sabato sera.

Sono queste le priorità del mercato biancoverde con Leonardo Perez in seconda battuta. Oltre al fantasista infatti Walter Novellino ha chiesto alla società un altro attaccante e la punta dell’Ascoli rappresenta un profilo di gradimento da affiancare a Luigi Castaldo e a Matteo Ardemagni. La trattativa decollerà soltanto dopo aver sfoltito la rosa, ma l’Avellino ha già in serbo un biennale per Leonardo Perez che rescinderebbe il suo contratto con i bianconeri.