Avellino Calcio – Lupi, da domani si fa sul serio: Marcolin attende Bastien

0
217

L’Avellino riprenderà ad allenarsi domani dopo la tregua di Pasquetta concessa da Dario Marcolin ai suoi uomini. Un giorno di relax dopo le fatiche del sabato santo e di Pasqua per i lupi che domani si ritroveranno a Torrette di Mercogliano per lavorare al ritmo di doppia seduta di allenamento.

Un modo per tenere alta la concentrazione da parte del neo tecnico biancoverde, ma anche per dotate il gruppo di una condizione fisica funzionale ai suoi nuovi meccanismi di gioco. Alla ripresa effettiva del post Pasquetta dovrebbe mancare ancora Angelo Rea il quale ieri si è sottoposto a terapie per i guai al polpaccio.

La sua presenza con il Latina è in dubbio, anche se lo staff medico farà di tutto per recuperarlo alla luce della forte considerazione tenuta nei suoi confronti da Marcolin. Nella mente del trainer bresciano infatti già contro il Crotone c’era una coppia centrale granitica composta dall’ex centrale del Varese e Davide Biraschi.

Tra domani e mercoledì intanto è atteso il ritorno dagli impegni con il Belgio Under 21 di Samuel Bastien, che Marcolin non vede l’ora di conoscere e vedere all’opera in modo da riservargli la migliore collocazione all’interno del suo credo tattico. Alla luce di quanto visto sabato al Partenio-Lombardi, il belga potrebbe tornare utile a ridosso dell’unico terminale offensivo nella veste di uomo di raccordo e votato all’inserimento tra le linee.

Nelle prossime ore scatterà la prevendita per la trasferta di Latina. I tifosi biancoverdi si sono già mobilitati, ma saranno soltanto poco più di quattrocento i tagliandi in vendita per il settore ospiti ricavato da un anno e mezzo nella Tribuna Laterale B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here