Avellino Calcio – Lupi, da valutare il recupero di Lasik

0
289

L’Avellino è tornato subito al lavoro per proiettarsi alla sfida interna con il Carpi di sabato. Lupi con il morale a mille dopo il pari conquistato in rimonta a Frosinone contro la capolista, che ha dato continuità al successo di prestito sulla Spal di venerdì scorso.

Alla ripresa degli allenamenti al Partenio-Lombardi, dove i biancoverdi sono tornati dopo la due giorni sull’erba naturale del “Sibilia” di Torrette di Mercogliano, Richard Lasik ha svolto lavoro differenziato. Lo slovacco ha saltato le gare con Spal e Frosinone, ma potrebbe rientrare contro il Carpi. Da valutare se per la panchina o, ipotesi meno probabile, dal primo minuto.

Stanno tutti bene gli altri, compreso Federico Moretti, sostituito a Frosinone da Walter Novellino per ragioni tattiche. Il centrocampista genovese ha recuperato in pieno dai guai muscolari e sarà regolarmente utilizzabile dal primo minuto sabato. Aumentano giorno dopo giorno le quotazioni di impiego part-time di Davide Gavazzi, ieri chiamato a riscaldarsi a bordo campo dal tecnico di Montemarano.

Contro il Carpi potrebbe tornare definitivamente a disposizione Patrick Asmah, che ha giocato e segnato sabato con la Primavera di Renato Cioffi. In più Matteo Ardemagni e Fabrizio Paghera torneranno ai rispettivi posti di combattimento. Per il rush finale servirà l’apporto di tutti come ha dimostrato Luigi Castaldo con la stoccata del “Matusa” che ha regalato all’Avellino un pari prezioso.