L’Avellino riprenderà ad allenarsi nel pomeriggio al Partenio-Lombardi dopo la canonica domenica di riposo. Biancoverdi oramai certi della permanenza in cadetteria grazie al blitz di Lanciano e che si apprestano ad ospitare il Como, retrocesso ieri contro la Ternana, per raggranellare l’ultimo punticino utile al raggiungimento dell’obiettivo.
Attilio Tesser, che attende il responso del giudice sportivo rispetto alla sua espulsione per proteste al “Biondi” (sul suo capo pende già l’ammonizione con diffida di Novara), sarà ancora una volta alle prese con la lista degli indisponibili, aggiornata dal nuovo infortunio di Davide Gavazzi. Il centrocampista ex Ternana ha riportato una trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra già finita ko un mese fa a Latina. Per lui indagini strumentali in giornata e definizione dei tempi di recupero che non sarà brevissimi.
Assente certo sabato sarà Davide Biraschi, in odore di squalifica dopo il quinto giallo rimediato in terra abruzzese e che soffre di noie muscolari. Ancora out Rea per il problema muscolare al polpaccio. Sulla via del recupero Tavano e Pisano, mentre Castaldo e Sbaffo (ex di turno) hanno smaltito i rispettivi lievi acciacchi e saranno del match contro la cenerentola del campionato.