Avellino Calcio – Lupi a Ferrara sotto gli occhi di Fabio Capello

0
257

Uno spettatore d’eccezione per Spal-Avellino. Si tratta di Fabio Capello, che impreziosirà il Monday Night del “Paolo Mazza”a grazie all’invito della società spallina che in occasione delle gare interne è solita ospitare una vecchia gloria biancazzurra.

Prima dell’incontro Capello, 70 anni, riceverà l’abbraccio della tifoseria ferrarese e dal presidente Walter Mattioli una maglia celebrativa con quei colori che ha indossato negli anni della Serie A dal 1964 al 1967. Fu proprio il patron di allora Paolo Mazza a scoprirlo e a volerlo alla sua corte.

Capello iniziò la carriera professionistica proprio nelle fila del vivaio spallino nel 1962 per poi fare il suo esordio in prima squadra nella stagione ’63-’64. Roma, Juventus e Milan le sue prestigiose tappe successive. Alla brillante carriera da calciatore ha fatto seguito quella altrettanto gloriosa da allenatore.

Capello ha allenato Milan, Roma, Juventus e Real Madrid a livello di club collezionando cinque scudetti in Italia, due titoli nella Liga spagnola con le merengues, una Champions League con i rossoneri, quattro Supercoppe italiane e una Supercoppa europea. Dal 2007 al 2015 le avventure da commissario tecnico sulle panchine di Inghilterra e Russia.

Per i due allenatori Domenico Toscano e Leonardo Semplici, ma anche per i protagonisti del rettangolo di gioco, uno stimolo in più per fare bella figura sotto gli occhi di uno dei tecnici italiani maggiormente affermati sul panorama calcistico internazionale.