Avellino Calcio – Lunedì la ripresa in vista dello Spezia: Gavazzi torna a disposizione

0
246
gavazzi-espanyol

Sarà un fine settimana di riposo per l’Avellino dopo le fatiche dell’anticipo di campionato che ha consegnato ai lupi soltanto un pareggio contro il Brescia.

Attilio Tesser ha dato appuntamento lunedì pomeriggio al gruppo biancoverde che riprenderà gli allenamenti al campo “Sibilia” di Torrette di Mercogliano alle 15 in punto. Per la ripresa a porte a chiuse, il tecnico di Montebelluna riavrà a completa disposizione Davide Gavazzi, reduce da una settimana di allenamento differenziato che lo ha ristabilito dopo i guai muscolari al flessore sinistro.

D’accordo con lo staff medico, Tesser ha optato per la non convocazione contro il Brescia in modo da preservare il centrocampista lombardo da rischi di ricadute. Alla ripresa non ci sarà invece Davide Biraschi che lunedì mattina sarà a Coverciano per il primo allenamento con la B Italia agli ordini del selezionatore Massimo Piscedda. Lo stage durerà fino alla mattinata di martedì, quando i giovani della cadetteria sosterranno un’amichevole a ranghi misti.

L’ex difensore del Grosseto sarà comunque squalificato per la trasferta di La Spezia alla luce delle due giornate inflittegli dal Giudice Sportivo la scorsa settimana dopo la contestata espulsione di Livorno. Il ricorso per dimezzare la squalifica è stato inoltrato ma in tal senso vige un certo pessimismo da parte dello stesso calciatore ieri sera in tribuna per assistere alla gara dei suoi compagni.

Dunque una buona e una cattiva notizia, per la verità entrambe annunciate, alla ripresa per Tesser in vista dell’appuntamento con lo Spezia, impegnato lunedì sera nel monday night della B a Cesena. Il trainer veneto avrà la possibilità di studiare live i suoi prossimi avversari, nei confronti dei quali vanta inoltre un vantaggio di 72 ore nella preparazione della gara del “Picco”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here