Avellino Calcio – Attento Klopp, la Fiorentina ti soffia Bastien

0
245

Claudio De Vito – Il destino lontano da Avellino di Samuel Bastien è oramai un dato acquisito, ma il colpo di scena sul suo futuro è dietro l’angolo. Il centrocampista belga classe ’96 sembrava un promesso sposo del Liverpool, ma negli ultimi tempi la Fiorentina sembrerebbe essere tornata alla carica con decisione per assicurarsi il talento esploso quest’anno in biancoverde.

Fallita la trattativa per il riscatto dall’Anderlecht da parte del presidente Walter Taccone – riuscito a ridurre la cifra per l’acquisizione a titolo definitivo ma non al punto da renderla alla portata delle casse del club di Piazza Libertà – la società biancomalva lo avrebbe promesso a Jurgen Klopp, stregato dal centrocampista tascabile entrato a marzo nel giro dell’Under 21 di Vincenzo Scifo.

Bastien al Liverpool per una cifra superiore ai cinque milioni di euro. Cosa fatta l’approdo in Premier League? Sembrerebbe di no perché la Fiorentina, che segue da diverso tempo il calciatore, si sarebbe fatta sentire con gli agenti del diretto interessato, vale a dire Franklin Mala Makani e Daniel Striani, che indirettamente avrebbero confermato la concreta possibilità di una permanenza in Italia del loro assistito.

In più, lo stesso Bastien, che ha terminato la stagione per via dell’infortuno muscolare patito ieri a Chiavari, avrebbe confidato ad alcuni suoi conoscenti di Avellino di trasferirsi a Firenze nelle prossime settimane. Se così dovesse essere, i Reds sarebbero costretti a mandare giù la seconda beffa sull’acquisizione di Bastien, il cui arrivo ad Anfield è già sfumato la scorsa estate, quando l’Avellino ebbe la meglio nei negoziati.

L’Avellino, dal canto suo, non incasserebbe alcun premio di valorizzazione come ipotizzato in un primo momento. La ‘ricompensa’ elargita dall’Anderlecht sarà rappresentata dal passaggio in Irpinia di Stephane Omeonga, anche lui classe ’96 ed in uscita dal vivaio biancomalva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here