Irpinianews.it

Avellino Calcio – Lavori al Partenio-Lombardi, domani il sopralluogo della Commissione

Tempo di verifiche al “Partenio-Lombardi” dove domani mattina la Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo sarà chiamata ad esprimere il proprio parere sullo stato di avanzamento dei lavori di messa in sicurezza dell’impianto sportivo iniziati lo scorso 30 luglio. Gli interventi finora messi in atto, e che si protrarranno almeno fino a fine anno, riguardano l’eliminazione del fenomeno della carbonatazione.

Un’opera non difficoltosa ma che richiede tempo, in considerazione delle dimensioni della struttura e delle avverse condizioni climatiche dell’autunno e dell’inverno. Le fasi: spicconatura del calcestruzzo deteriorato e passivazione dei ferri; rasatura del cemento; ripristino della superficie. La prima è stata già eseguita in Curva Sud dalla ditta incaricata di eseguire i lavori, la Fondel Costruzioni, che ora invece è impegnata in Tribuna Terminio.

Nella prima mattinata di domani, il tandem di direttori dei lavori Vincenzo Maria Genovese e Marco Speranza accompagneranno i membri della Commissione Prefettizia nel tour degli interventi finora realizzati all’interno dello stadio, tra i quali l’installazione di nuove telecamere, l’integrazione della cartellonistica e l’adeguamento dei tornelli e dei prefiltraggi in Curva Sud.

Sarà il primo di una serie di step di controllo previsti affinché il “Partenio-Lombardi” si adegui ai requisiti di sicurezza delineati dalla Commissione stessa. “Abbiamo avuto un forte impatto sulla carbonatazione” ha commentato con tono fiducioso l’architetto Genovese alla vigilia del sopralluogo.

 

 

 

 

Exit mobile version