Scuse e bocche cucite. Il pesante ko per 3-0 di Cesena ha lasciato il segno al Latina, prossimo avversario dell’Avellino al “Francioni”. Attraverso un comunicato ufficiale, il club nerazzurro ha chiesto scusa ai tifosi e allo stesso tempo ha indetto il silenzio stampa a data da destinarsi.
“L’US Latina Calcio – si legge nella nota apparsa sul sito ufficiale – nel chiedere scusa ai propri tifosi per la “vergognosa” prestazione offerta dalla squadra sul campo del Cesena, indice il silenzio stampa fino a data da destinarsi. Allo stesso tempo invita i sostenitori nerazzurri a restare vicini alla società perché il traguardo della salvezza potrà essere raggiunto soltanto se avremo la capacità e la forza di restare tutti uniti”.
Poche righe di condanna dell’atteggiamento della squadra al “Manuzzi” e di invito nonostante tutto a fare quadrato attorno al gruppo di Carmine Gautieri che riprenderà la preparazione in vista del match con i lupi nel giorno di Pasquetta.
La dose è stata presto rincarata dal patron del sodalizio pontino Maietta, il quale attraverso il proprio profilo Facebook ha usato parole durissime nei confronti dei propri calciatori. “Mi vergogno per loro – ha tuonato – sarò il loro incubo peggiore”.
Clima teso dunque a Latina con Gautieri che ha conquistato due punti in 270 minuti sulla panchina pontina.