Il Latina sta preparando la gara interna con l’Avellino in un clima di tensione innescato dalla pesante sconfitta di Cesena. Uno scivolone che non è andato giù a società e tifosi per come maturato e che ha inevitabilmente inchiodato la squadra di fronte alle proprie responsabilità.
Furioso il patron dei pontini, Pasquale Maietta, che a mezzo sociale network non le ha certo mandate a dire ai suoi calciatori dopo la la scialba prestazione del “Manuzzi”. In più, il club nerazzurro ha proclamato il silenzio stampa probabilmente fino alla partita con i biancoverdi di Dario Marcolin.
Dovrà parlare soltanto il campo dove Carmine Gautieri sta cercando di rimettere insieme i cocci della sua formazione per incrementare il margine, attualmente di una lunghezza, sul quintultimo posto. L’ex tecnico di Livorno e Lanciano ha incassato una buona notizia con il recupero di Andrea Esposito, il quale contro l’Avellino potrebbe tornare titolare al centro della difesa con Paolo Hernan Dellafiore.
Problemi invece a centrocampo dove sia McDonald Mariga e Najib Ammari sono acciaccati. Il primo rischia addirittura di non esserci, anche se a Cesena non ha fatto parte dell’undici titolare per scelta tecnica. Gautieri infatti sembra aver trovato la quadratura del cerchio in mediana con il trio Schiattarella-Olivera-Scaglia, che con ogni probabilità sarà riconfermato.
Sta bene anche Acosty, uscito malconcio dalla contesa in terra romagnola. L’ex Modena e Juve Stabia dovrebbe pertanto essere confermato sulla destra del tridente con Dumitru a sinistra e Boakye che scalpita per tornare titolare centralmente al posto di Daniele Corvia.