L’Avellino ritrova sulla propria strada Antonio Rapuano della sezione di Rimini designato in giornata per il match del “Domenico Francioni” contro il Latina in programma venerdì sera.
31 anni e promosso in CAN B nell’estate 2015, Rapuano è un romagnolo d’adozione essendo la sua famiglia originaria del beneventano, esattamente di San Salvatore Telesino.
Un sannita che porta bene all’Avellino a giudicare dai tre precedenti, due vittoriosi ed uno terminato in parità. Nella passata stagione ha arbitrato i 180′ contro la Pro Vercelli. All’andata finì 1-0 per i biancoverdi al Partenio-Lombardi grazie alla prodezza balistica di Angelo D’Angelo. Al ritorno 1-1 al “Silvio Piola” con Luigi Castaldo che replicò a Elia Legati.
In mezzo, il 27 febbraio, l’ultima vittoria casalinga dell’annata scorsa, vale a dire il 2-1 al Livorno targato Tavano-Mokulu (momentaneo 1-1 dell’ex Jherson Vergara).
Rapuano sarà coadiuvato dagli assistenti Pasquale Cangiano della sezione di Napoli e Luigi Lanotte della sezione di Barletta. Quarto ufficiale Marco Piccinini della sezione di Forlì.