La Virtus Lanciano ha ceduto il passo al Cagliari che ha sbancato il “Biondi” con il punteggio di 3-1. Sardi avanti con Tello e Salamon, poi Piccolo illude la rimonta dei padroni di casa che si arrendono definitivamente a Cerri, letale nel tramortire la sua ex squadra.
Una sconfitta che costringe gli uomini di D’Aversa a rimanere bloccati al penultimo posto in classifica con alle spalle il Como, che a sua volta è stato battuto a domicilio dal Crotone nel mercoledì di posticipi della diciassettesima giornata.
Ma il ko con la squadra di Rastelli lascia il segno in vista della trasferta di Avellino che i rossoneri dovranno affrontare senza gli ex di turno Di Cecco e Vastola. Il primo, come risaputo, dovrà scontare il terzo turno di squalifica mentre il secondo ha raggiunto il primo tetto di cinque ammonizioni proprio questa sera contro il Cagliari. A loro si aggiunge il difensore Di Matteo, espulso durante i novanta minuti disputati con i rossoblu.
Per fortuna di D’Aversa rientreranno capitan Mammarella in difesa e Bacinovic a centrocampo. Gli infortunati Amenta, Ferrari e Zé Eduardo invece non dovrebbero farcela a tornare a disposizione per la sfida in terra irpina.