Irpinianews.it

Avellino Calcio – Jidayi c’è: sollievo per Novellino verso il Latina

Dal Partenio-Lombardi, Claudio De Vito – Walter Novellino può abbozzare un mezzo sorriso sulla strada che conduce alla sfida con il Latina che dovrà regalare l’agognata salvezza. L’allenamento di questo pomeriggio ha infatti restituito al tecnico biancoverde William Jidayi, che potrà essere regolarmente schierato al posto dello squalificato Berat Djimsiti.

Una soluzione che Walter Novellino predilige rispetto all’accentramento di Marco Perrotta con contestuale impiego di Matthias Solerio sulla fascia mancina. La linea difensiva pertanto sarà per tre quarti quella di Salerno con Richard Lasik confermato a destra in virtù del posizionamento avanzato del rientrante Lorenzo Laverone.

Un centinaio di tifosi ha assistito dalla Tribuna Montevergine alla seduta alla quale non ha preso parte Angelo D’Angelo, affaticato, ma la sua presenza contro il Latina non è in discussione sulla fascia sinistra del centrocampo (Daniele Verde utilizzato al suo posto durante le prove di oggi). In mezzo Federico Moretti e Fabrizio Paghera con poche chances di titolarità per Stephane Omeonga.

Luigi Castaldo in pole per affiancare Matteo Ardemagni. All’Avellino mancano i gol degli attaccanti. L’ultimo del capocannoniere biancoverde risale al 22 aprile nella gara con il Cesena. Walter Novellino, che domani non terrà la consueta conferenza stampa della vigilia, confida in un risveglio della vena realizzativa del suo reparto avanzato per mettere al sicuro la categoria.

Exit mobile version