Avellino Calcio – Gli infortunati preoccupano Tesser: la coperta è corta in mediana

0
352

Domenica di riposo per l’Avellino reduce dal secondo test pre-campionato vinto 7-0 contro la formazione Primavera. 24 ore di libertà per i calciatori biancoverdi, che a Sturno hanno potuto incontrare le proprie famiglie per qualche ora di relax in compagnia.

Domani si tornerà a fare sul serio sul prato del “Castagneto” in vista dell’amichevole di lusso con l’Espanyol in programma mercoledì sera e successivamente dell’esterna di Lanciano di domenica prossima. Attilio Tesser dirigerà la penultima doppia seduta della fase di ritiro non senza grattacapi.

Il tecnico di Montebelluna è in difficoltà a centrocampo, dove non può contare al momento su Zito, D’Angelo e Togni e attende inoltre dal mercato la pedina da sistemare davanti alla difesa. Nessuno dei tre parteciperà al match contro gli spagnoli che servirà a Tesser per testare lo stato di avanzamento dei lavori in difesa.

L’ex trainer di Ternana e Novara, che ha stabilito con il preparatore atletico Ivano Tito di ridurre i carichi di lavori alla luce delle partite in calendario durante la prossima settimana, sta dedicando buona parte delle sedute di allenamento allo studio dei meccanismi difensivi. La linea a quattro, come annunciato dallo stesso tecnico, varierà per il prossimo impegno che potrebbe vedere in campo la coppia centrale Biraschi-Chiosa dal primo minuto a prescindere dalle condizioni di Rea. Quest’ultimo ha riportato un’iperestensione al ginocchio destro causata da uno scontro con Offredi durante il test match di ieri. Le sue condizioni continuano ad essere monitorate dallo staff medico.

Verso il recupero a pieno regime invece Trotta, che domani dovrebbe allenarsi regolarmente con i compagni per ritagliarsi uno spazio da titolare mercoledì sera. Da valutare invece Mokulu, vittima giovedì di una botta al piede destro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here