Avellino Calcio – L’infermeria si svuota: Rea disponibile per il derby con la Casertana

0
167
Uno dei gruppi formati dallo staff tecnico durante i giri di campo

L’allenamento sostenuto questo pomeriggio a Torrette di Mercogliano ha finalmente restituito Angelo Rea ad Attilio Tesser. L’esperto centrale difensivo ha lavoratore regolarmente con il resto dei compagni, uscendo una volta per tutte dal tunnel dell’infortunio al ginocchio destro (l’iperestensione rimediata due settimane fa durante il test con la Primavera).

L’ex difensore del Varese dunque rientrerà nella lista dei convocati per la Casertana che Tesser diramerà al termine della rifinitura, nella tarda mattinata di domani, ma al momento sarebbe da escludere il suo impiego dal primo minuto. Al suo posto, il tecnico di Montebelluna può contare sulla freschezza di Davide Biraschi il quale, seppur reduce dall’ora di gioco con la B Italia, garantisce maggiore affidabilità sul piano fisico.

In coppia con l’ex Grosseto ci sarà Alessandro Ligi dal momento che Marco Chiosa non sarà della contesa di Coppa Italia. Il difensore di proprietà del Torino ha lavorato per il terzo giorno consecutivo in piscina per tentare di risolvere il problema alla caviglia sinistra (distorsione).

Out anche capitan D’Angelo che ha proseguito lungo il sentiero differenziato che dovrà riportarlo in condizione dopo l’infortunio al costato di fine maggio. Con Zito e Jidayi non ancora al top, Tesser va verso la conferma del trio mediano Gavazzi-Arini-Schiavon.

L’unico ballottaggio potrebbe essere quello sulla trequarti, dove sia Insigne, anche lui reduce dall’impegno con la B Italia, che Soumarè nelle ultime uscite hanno dimostrato di essere all’altezza del compito. La rifinitura in programma domattina alle 10 fugherà ogni dubbio nella mente dell’allenatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here