Avellino Calcio – L’infermeria resta affollata: Tesser senza pace in difesa

0
192

I guai non finiscono mai. Potrebbe essere il titolo abbinato al film drammatico girato da Attilio Tesser che non può gioire nemmeno dopo la brillante vittoria conquistata ieri ai danni del Latina a causa degli infortuni.

A preoccupare il tecnico biancoverde è la difesa, già orfana da tre settimane di Angelo Rea e ora alle prese con la tegola Alessandro Ligi. La risonanza magnetica a cui il il 26enne difensore marchigiano si è sottoposto in mattinata ha evidenziato una lesione di secondo grado all’adduttore della coscia sinistra già al centro delle attenzioni dello staff medico prima della trasferta di Crotone. Allo “Scida”, Ligi è sceso in campo regolarmente ma alla vigilia dell’impegno con il Latina è andato definitivamente al tappeto. La diagnosi non lascia scampa all’ex difensore della Virtus Entella che si sottoporrà a terapie e dovrebbe stare fuori circa tre settimane.

Fuori causa alla ripresa degli allenamenti anche Davide Biraschi, vittima di un affaticamento all’adduttore destro. Il caso Ligi consiglia una certa cautela al giovane difensore di Tesser che però dovrebbe farcela a smaltire le noie muscolari per l’appuntamento con il Pescara. In caso contrario, sarebbe allarme rosso nel pacchetto arretrato con il solo Marco Chiosa a disposizione come centrale puro.

Soltanto una contusione al polpaccio sinistro invece per Davide Gavazzi costretto ad uscire dal campo ieri pomeriggio a gara in corso. L’ex centrocampista della Ternana ha svolto terapie e sarà valutato nuovamente domani pomeriggio, quando la preparazione proseguirà presso il quartier generale di Torrette di Mercogliano.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here