Maxi esodo di supporters al seguito della squadra biancoverde che proverà a centrare il traguardo della finale. Al “Dall’Ara” oltre 20mila spettatori.
I tifosi dell’Avellino non mollano la presa sul sogno che continueranno ad inseguire domani a Bologna al fianco della propria squadra. Al “Renato Dall’Ara” è annunciato un settore ospiti quasi sold-out per effetto degli oltre 2mila biglietti – sui 2500 totali a disposizione – venduti ai supporters irpini.
Sarà dunque esodo in massa verso l’Emilia-Romagna, dove meno di un mese fa le presenze biancoverdi furono la metà. Allora però si trattava di una partita di campionato che metteva in palio i tre punti. Ora invece la squadra di Massimo Rastelli si gioca le chances di accesso alla finale lungo un percorso tutto in salita, dovendo ribaltare lo 0-1 interno dell’andata.
Servirà un successo con due reti di scarto. Un’impresa titanica che però, a giudicare dai dati del botteghino, non spaventa la tifoseria avellinese pronta ad incitare i lupi come avvenuto a La Spezia.
Oltre al sostegno alla propria squadra, il pubblico di fede biancoverde rinsalderà il legame basato sul rispetto stretto con i rivali bolognesi. Durante la gara di venerdì scorso, uno striscione esposto in Curva Sud ha replicato alla solidarietà manifestata dalla Curva Bulgarelli in occasione del match della stagione regolare dello scorso 9 maggio.
Curva Bulgarelli che sarà esaurita in ogni ordine di posto. Saranno oltre 20mila i tifosi rossoblu che gremiranno le tribune del “Dall’Ara” per una festa di tifo, sport e colore da brividi.