La squadra di Bjelica è in palla nell’ultimo periodo
L’ostacolo per l’Avellino al primo step dei play-off si chiama Spezia, ovvero la squadra più in forma tra quelle che aspirano al salto di categoria indiretto. Le aquile infatti hanno concluso la stagione con le proprie quotazioni in netto rialzo testimoniato dai 17 punti conquistati nelle ultime 7 partite della stagione regolare.
I liguri ripartiranno proprio dal bottino di fine stagione per evitare la comparsa di un anno fa agli spareggi della post season. Fu un gol di Pablo Granoche nella scorsa stagione ad estromettere dai giochi promozione i liguri che ora invece puntano ad arrivare fino in fondo grazie all’ambizione del proprio allenatore.
Nenad Bjelica non vuole fermarsi e, forte della lunga striscia di risultati utili, ha già acceso i fari sulla gara di martedì. “Abbiamo giocato alla pari in entrambe le gare di campionato – ha affermato il tecnico croato interpellato sull’avversario del turno preliminare in sala stampa dopo la vittoria sul Bari – ma al ritorno sono stati gli episodi a far pendere la bilancia dalla parte dell’Avellino. E’ una squadra esperta e fisica, ma noi crediamo nella nostra forza, nel nostro stato di forma e siamo ottimisti per l’impegno che ci attende”.
Insomma Bjelica ci crede e fa da traino per tutto l’ambiente che non vede l’ora di riscattare la delusione della scorsa annata. Tutti a disposizione ad eccezione di Marko Bakic e Niko Datkovic per il trainer spezzino che ha dato appuntamento alla squadra questa mattina per la ripresa degli allenamenti. Ieri con il Bari, il capocannoniere in condominio Andrea Catellani, Mario Situm, Juande, Matteo Bianchetti e Gennaro Migliore hanno rifiatato nel 4-2-3-1 proposto dall’ex tecnico dell’Austria Viennna. Da non scartare l’ipotesi di un 4-3-3 alternativo e attraverso il quale sprigionare qualità e peso offensivo in ampiezza.
La temperatura al “Picco” sarà elevata martedì sera: è atteso il tutto esaurito in ogni ordine di posto con una base di 4mila abbonati che potranno usufruire del diritto di prelazione fino a domani.