Drago potrà contare nuovamente sul terzino rumeno in difesa, dove invece ci sarà un avvicendamento al centro. Dezi, inseguito dall’Avellino a gennaio, reclama spazio a centrocampo.
Il Crotone affronterà l’Avellino con la rosa pressoché al completo. Massimo Drago infatti dovrà fare a meno soltanto di Michele Cremonesi, squalificato al centro della difesa, e di Vitor Saba, infortunato e autentico oggetto misterioso dal suo arrivo durante il mercato invernale.
Con i lupi sarà come di consueto 4-3-3, con il prezioso recupero sulla fascia destra difensiva di Mihai Balasa, terzino di proprietà della Roma sul quale Drago punta molto. Il sostituto di Cremonesi, invece, sarà Gianmarco Ferrari che affiancherà Claiton Dos Santos. Sulla corsia mancina confermato Bruno Martella.
In mediana c’è qualche dubbio legato a Jacopo Dezi, obiettivo di mercato dell’Avellino a gennaio e ora in lotta per una maglia da titolare con Kelvin Matute. Se quest’ultimo però dovesse essere confermato, la linea a tre sarebbe la stessa di Modena con Raffaele Maiello e Segio Suciu.
Scontato, invece, il tridente offensivo guidato a destra da Camillo Ciano, autore di 14 reti. In mezzo Ernesto Torregrossa e a sinistra Adrian Stojan cercheranno di mettere in difficoltà la difesa biancoverde.
Probabile formazione (4-3-3): Cordaz; Balasa, Claiton, Ferrari, Martella; Matute, Maiello, Suciu; Ciano, Torregrossa, Stoian.
A disp.: Stojanovic, Galardo, Dezi, Ricci, De Giorgio, Padovan, Salzano, Gigli, Zampano.
Squalificati: Cremonesi.
Indisponibili: Saba.
Ballottaggi: Matute-Dezi 55%-45%.