Avellino Calcio – Gonzalez in forte dubbio per il Latina

0
166

L’Avellino continua a marciare verso Latina con il morale di nuovo alto ma anche con qualche defezione di troppo che Walter Novellino si ritrova a gestire. Il tecnico biancoverde nel pomeriggio ha testato le scelte in ottica friday night al “Francioni”, dove all’ultima chance l’Avellino proverà a rompere il ghiaccio con i tre punti in questo girone d’andata.

Una prova del nove per capire se il derby ha rigenerato definitivamente D’Angelo e compagni nello spirito e nel gioco. Sarà ancora una volta scontro salvezza contro una formazione imbattuta in casa e nel complesso da otto partite (due vittorie e sei pareggi di fila). Una missione certamente non impossibile, anzi alla portata, ma l’Avellino deve fare i conti prima di tutto con sé stesso lontano da casa.

Da ieri porte chiuse al Partenio-Lombardi per raggiungere il massimo livello di concentrazione e preparazione al match. Oggi i biancoverdi hanno sostenuto il consueto collaudo contro la Primavera con il mosaico che si va via via definendo.

Novellino dovrà rivoltare come un calzino la catena di sinistra orfana contemporaneamente di Asmah e Belloni. In più, sulla destra difensiva Gonzalez è in forte dubbio a causa del colpo al ginocchio sinistro che lo ha messo k.o. a derby in corso. La rifinitura di domani sarà decisiva per comprendere la sua effettiva disponibilità, ma da casa biancoverde trapela un certo pessimismo.

Se l’uruguayano dovesse alzare bandiera bianca, Lasik vedrebbe spalancarsi le porte della titolarità nel suo ruolo originario. Sul lato opposto Perrotta resta favorito su Donkor. Immutato invece il sodalizio centrale con Jidayi e Djimsiti.

A centrocampo Paghera sta bene e potrebbe far rifiatare capitan D’Angelo con Omeonga punto fermo. L’assenza di Belloni invece favorirebbe il ritorno di Soumarè, impiegato a destra, con conseguente dirottamento a sinistra di Verde. In avanti nessun dubbio sulla coppia Castaldo-Ardemagni. Mokulu resterà a guardare ancora una volta dalla panchina e Camarà sosterrà i compagni dalla lontana Guinea Bissau dove sta preparando la Coppa d’Africa.

Lupi scortati a Latina da 400 tifosi. Esaurita in pochissimo tempo nel pomeriggio la scorta di biglietti in vendita in otto rivendite della provincia. Non mancano gli scontenti che non sono riusciti ad acquistare il tagliando per la trasferta in terra laziale.