Rastelli questa mattina ha ritrovato il portiere di origini senegalesi, fermo ieri a causa della febbre che invece non molla Frattali. Pronto un nuovo capovolgimento delle gerarchie.
Avellino – Seconda seduta di allenamento post-Pasqua per l’Avellino che questa mattina ha lavorato al “Partenio-Lombardi”. Condizioni climatiche insolite hanno accolto i biancoverdi, costretti a combattere il freddo primaverile che sta sferzando tutta la provincia irpina con qualche fiocco di neve in altura.
Se il maltempo non smette di tenere banco, l’influenza invece ha concesso una tregua parziale all’interno dell’infermeria. Massimo Rastelli ha infatti ritrovato alle sue dipendenze Alfred Gomis che, a differenza di Pierluigi Frattali ancora bloccato dalla febbre, ha ripreso ad allenarsi.
Probabile che l’estremo difensore laziale torni in campo domani, ma a questo punto il collega di reparto si candida per riappropriarsi della titolarità tra i pali dopo 180′. In un senso o nell’altro, per la trasferta di Vicenza sarà il termometro a decidere chi giocherà a difesa della porta biancoverde.
Nessuna novità si registra invece sugli altri fronti. Pietro Visconti continua con il programma specifico di recupero dall’infortunio alla spalla destra patito a fine novembre e riacutizzatosi a più riprese fino all’operazione di inizio febbraio. Lavoro a parte per Jherson Vergara che attende soltanto il semaforo verde per tornare in gruppo.
Domani sarà già anti-vigilia dell’anticipo del “Romeo Menti” con un altro allenamento al mattino, alle 10:30 al “Partenio-Lombardi”.