Irpinianews.it

Avellino Calcio – Il goleador che non ti aspetti: Nitriansky stoppa il Napoli Primavera

Un derby di rigore con un protagonista a sorpresa tra le file dell’Avellino Primavera: Milan Nitriansky. La gara valevole per la diciannovesima giornata del campionato Primavera disputata contro il Napoli dai lupacchiotti di Tonino Iandolo è finita 2-2 con il ceco autore di una doppietta.

Il primo squillo del match è stato proprio dell’ex Slavia Praga, messo fuori lista in prima squadra, che ha trasformato il penalty concesso per fallo di Gionta su Arciello. Poi la rimonta azzurra con Negro, freddo due volte dal dischetto. Infine ancora Nitriansky per il tiro dal dischetto che ha regalato il pareggio all’Avellino nelle battute conclusive.

Il derby è andato in onda a Sturno, dove l’esperienza biancoverde di Nitriansky aveva affondato le radici con il ritiro estivo. Dalle aspettative di allora alla delusione di oggi: il difensore dell’Est ha faticato ad inserirsi nel nuovo contesto lontano da casa e la perla di Como su punizione non è bastata a riabilitarlo.

La finestra trasferimenti di gennaio ne ha causato l’estromissione dai piani over dell’Avellino che difficilmente riuscirà a piazzarlo in queste ultime ore di mercato nell’Europa Orientale. L’opzione Dinamo Bucarest sembra essere tramontata già da diversi giorni costringendo Nitriansky a rassegnarsi ad un prosieguo di stagione con la Primavera per poi fare le valigie a giugno.

Exit mobile version