Irpinianews.it

Avellino Calcio – Giovanili col sorriso: primo urrà Primavera e un baby in orbita azzurra

La Primavera dell’Avellino brinda al primo successo stagionale contro la Ternana mettendosi alle spalle un avvio di campionato contraddistinto da troppe ombre. I lupacchiotti allenati da Gennaro Iezzo hanno visto finalmente la luce con la rete di Pizi all’ottavo minuto del secondo tempo, decisiva per la vittoria sugli umbri, già sconfitti sabato dalla prima squadra nel confronto del torneo di Serie B.

Grazie ai primi tre punti della stagione che vanno a sommarsi al punto conquistato con la Roma, i biancoverdi lasciano l’ultima piazza al Pescara e sono ora penultimi ad una sola lunghezza dal Napoli.

Napoli che invece con la selezione Allievi Nazionali A e B ha superato l’Avellino con il punteggio di 4-2 in trasferta. Doppietta di Iodice per i baby irpini. Sonora sconfitta anche per la Berretti a Ischia (4-1 con acuto biancoverde di De Donato). Esultano al pari della Primavera i Giovanissimi Nazionali corsari sul campo della Fidelis Andria (2-1) per effetto delle realizzazioni di Farinelli e La Monica.

La festa è doppia per la selezione biancoverde guidata da Vincenzo Rispoli che sarà rappresentata dal suo difensore classe 2001 Michele Peluso alla Selezione Sud per la futura Nazionale Under 15 azzurra. Lo stage presieduto dal Tecnico Federale Antonio Rocca si terrà giovedì a Catanzaro.

Il settore giovanile, tra risultati sul campo e soddisfazioni per i propri giovani atleti, dunque avanza secondo la linea guida tracciata dal nuovo progetto che ha affondato le radici a Lacedonia durante l’estate. Anche Attilio Tesser sta raccogliendo i primi frutti maturi che il vivaio biancoverde, coordinato dal responsabile Enzo Vito, ha proposto. Il difensore della Berretti Guido Viscardi (’98) infatti si allena in pianta stabile con la prima squadra da qualche settimana.

 

Exit mobile version