La CAN B ha definito le designazioni arbitrali della trentacinquesima giornata del campionato cadetto che sarà inaugurata domani sera dalla sfida tra Avellino e Pescara.
Per il match del Partenio-Lombardi è stato designato Davide Ghersini della sezione di Genova, un arbitro che evoca piacevoli ricordi alla piazza biancoverde. Fu lui infatti a dirigere il 5 maggio del 2013 la gara di Catanzaro che proiettò i lupi in Serie B grazie alla rete decisiva di Gianmarco Zigoni.
Nel complesso, sette i precedenti che sorridono alla formazione biancoverde con quattro vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta, quest’ultima maturata proprio nell’annata della promozione in cadetteria in casa della Nocerina (1-0).
L’ultima di Ghersini alla direzione di un match dell’Avellino è datata 13 maggio 2014, quando il Trapani di Boscaglia stoppò la corsa playoff biancoverde imponendo agli uomini di Rastelli un pirotecnico 3-3. Nella stessa stagione, l’Avellino si impose 1-0 sulla Ternana.
In precedenza, il fischietto ligure ha incrociato l’Avellino in occasione del 2-2 in Serie D contro il Sambiase, del 2-0 interno alla Reggiana (2011/2012) e dell’1-0 al Frosinone in casa (2012/2013). Tre vittorie ed un pareggio tra le mura amiche: Avellino imbattuto in casa propria quando fischia Ghersini.
I suoi assistenti saranno Alessio Tolfo della sezione di Pordenone e Alfonso D’Apice della sezione di Parma. Quarto uomo Manuel Robilotta della sezione di Sala Consilina.