Irpinianews.it

Avellino Calcio – Gavazzi c’è, Zito a parte: Tesser studia le rotazioni a centrocampo

Tutto come previsto per Davide Gavazzi che alla ripresa degli allenamenti si è aggregato nuovamente ai compagni di squadra ad un mese esatto dal’infortunio muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. L’ex centrocampista di Ternana, Sampdoria e Vicenza, archiviato il lavoro differenziato sostenuto la scorsa settimana con qualche fugace apparizione in partitella, è totalmente arruolabile per l’esterna di La Spezia che metterà a dura prova la voglia dell’Avellino di uscire dal tunnel della crisi risultati.

Il recupero di Gavazzi fa da contraltare ai guai fisici di Antonio Zito, che al “Sibilia” di Torrette di Mercogliano ha svolto una seduta differenziata a causa di una leggera sublussazione alla spalla sinistra accusata negli ultimi minuti del match contro il Brescia. Sulla sua disponibilità per sabato non sembrano esserci dubbi, ma il lieve acciacco sarà valutato attentamente nei prossimi giorni dallo staff medico.

Sarà pertanto una mediana potenzialmente con i doppioni quella che si presenterà ai nastri di partenza del ciclo terribile di tre partite in otto giorni che attende i lupi, impegnati nel post Spezia contro Ascoli in casa martedì prossimo e Ternana in trasferta sabato 31 ottobre. Attilio Tesser infatti benedice l’abbondanza impreziosita dall’exploit di Samuel Bastien e corroborata dal desiderio dello stesso Zito di tornare di nuovo titolare infortunio permettendo.

Difficilmente però uno dei due riuscirà ad ottenere una maglia nell’undici di partenza, dal momento che nel caso di Zito, Tesser potrebbe scegliere di averlo al top della condizione fisica per il turno infrasettimanale interno con l’Ascoli. Con ogni probabilità ci sarà nuovamente spazio dal 1′ per Gavazzi, al quale uno tra Angelo D’Angelo e William Jidayi dovrà cedere la titolarità, considerata l’inamovibilità di Mariano Arini.

Assente all’allenamento odierno Davide Biraschi impegnato nel primo dei due giorni di stage con la B Italia. Domani la truppa biancoverde sosterrà una doppia seduta al “Partenio-Lombardi” con palestra al mattino e campo al pomeriggio a porte aperte (ore 15, ingresso Tribuna Montevergine).

 

Exit mobile version