Avellino Calcio – Fu vicino ai lupi: Ulvestad ha firmato in Premier League

0
218
fredrik ulvestad
fredrik ulvestad

Il centrocampista norvegese ad un passo dal club biancoverde a gennaio è stato ingaggiato dal club inglese con un contratto triennale. Aiuterà in Clarets a salvarsi.

Un ex obiettivo di mercato dell’Avellino nel campionato di Sua Maestà. Fredrik Ulvestad nelle scorse settimane ha messo nero su bianco con il Burnley, club che lotta per non retrocedere in Premier League.

Il centrocampista classe ’92, dopo aver rifiutato il rinnovo in patria con l’Alesund, a marzo ha accettato la proposta dei Clarets firmando un accordo triennale.

Il 23enne norvegese era stato inseguito a gennaio dalla società del presidente Walter Taccone, vicina ad ingaggiarlo mettendo sul piatto un’offerta economica rilevante sia per il calciatore sia per l’ex club di appartenenza, a cui spettava il compenso di formazione previsto dall’art. 20 del regolamento Fifa sullo status e sui trasferimenti internazionali di calciatori (che non hanno ancora compiuto il 23esimo anno di età).

L’affare saltò a causa del no da parte dell’entourage composto da Jim Solbakken e dal padre del calciatore, Rune Ulvestad, ad un trasferimento nella Serie B italiana. Successivamente il provino in Bundesliga, all’Hannover, che lo lasciò tuttavia andare dopo qualche giorno.

L’Avellino ci aveva visto lungo sulle qualità della stellina norvegese dotata di una straordinaria visione di gioco che applica nell’intuizione per il compagno di squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here