Avellino, aggiungi un posto al Partenio: arriva il Frosinone

0
203

Claudio De Vito – Orfano dell’Avellino ma ugualmente aperto al pubblico. Il Partenio-Lombardi si prepara ad essere la dimora provvisoria del Frosinone a partire dall’impegno di domenica sera con il Cittadella.

Nonostante l’esterna biancoverde in quel di Cremona, riflettori accesi sul sintetico di contrada Zoccolari per la prima casalinga dei ciociari che attendono il completamento del “Benito Stirpe”. Il club giallazzurro ha prenotato almeno nove partite al Partenio-Lombardi ciascuna al costo di 4500 euro da corrispondere al Comune di Avellino.

Dal Cittadella al Brescia, sfida del 9 dicembre, passando anche per il match con l’Avellino in programma il 18 novembre che sulla carta vedrà i biancoverdi di Walter Novellino ospiti a casa loro. Il Frosinone ha inteso cautelarsi prevedendo l’inaugurazione dello “Stirpe” a fine anno – con la Virtus Entella nel turno di Natale – ma nei prossimi giorni di proverà a bruciare le tappe per giocare a casa già il 30 settembre contro la Cremonese.

Se almeno nove giornate in terra irpina fossero confermate, il Partenio-Lombardi sarebbe teatro di due partite a turno di campionato per quattro giornate: Frosinone-Cremonese e Avellino-Empoli (7^ giornata), Frosinone-Palermo e Avellino-Salernitana (9^ giornata), Frosinone-Ternana e Avellino-Pro Vercelli (11^ giornata), Frosinone-Cesena e Avellino-Carpi (17^ giornata).

Si giocherebbe in giorni diversi con la moltiplicazione dello spettacolo in campo ma anche degli sforzi sul piano dell’ordine pubblico, soprattutto quando al Partenio-Lombardi per sfidare il Frosinone giungerà il Bari con il suo massiccio seguito di tifosi rivali dei supporters biancoverdi.