Avellino Calcio – Frattali è tornato ad allenarsi. Rea e Chiosa verso il forfait in Tim Cup

0
321

L’Avellino è tornato al lavoro nel pomeriggio a Torrette di Mercogliano con il derby di coppa come chiodo fisso nella mente di calciatori e staff tecnico. In vista dell’esordio ufficiale in stagione però Attilio Tesser deve fare i conti con alcuni problemi di formazione, principalmente in difesa.

Angelo Rea e Marco Chiosa anche oggi non sono scesi in campo con il resto della truppa biancoverde, autorizzando i pensieri negativi nella testa del loro allenatore. Il primo ha svolto una seduta differenziata insieme a Angelo D’Angelo, mentre il secondo ha lavorato in piscina per smaltire il guaio alla caviglia sinistra, al distorsione rimediata a Lanciano domenica. A meno di miracoli, entrambi salteranno la Casertana.

Dunque, la linea difensiva è praticamente obbligata per Tesser che schiererà Nitriansky e Visconti sulle fasce ed il duo Biraschi-Ligi al centro. Il difensore ex Grosseto è rientrato insieme a Roberto Insigne dalla parentesi con la B Italia di Massimo Piscedda e sarà a chiamato a confermare in gara ufficiale le ottime impressioni destate nelle prime uscite.

Buone notizie invece sul fronte Frattali. Il portiere biancoverde è guarito dal mal di schiena allenandosi regolarmente e stroncando sul nascere ogni dubbio sulla sua presenza contro i falchetti.

A centrocampo, Tesser dovrebbe confermare il trio Gavazzi-Arini-Schiavon con quest’ultimo preferito a Zito ancora senza i novanta minuti nelle gambe. Ballottaggio serrato invece tra Insigne e Soumarè, entrambi in palla al Memorial “Guglielmo Maio”, per il ruolo di fantasista alle spalle del tandem Tavano-Trotta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here