Avellino Calcio – Finalmente Ligi: ufficiale l’arrivo del difensore del Bari

0
211
Ligi-Crotone-Avellino

Il settimo innesto della campagna acquisti dell’Avellino porta il nome di Alessandro Ligi (’89). L’arrivo del 26enne centrale difensivo marchigiano è stato ufficializzato dal club biancoverde che lo ha prelevato dal Bari con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Il calciatore, dopo aver militato da gennaio nella Virtus Entella, sosterrà le visite mediche a Roma, presso Villa Stuart, e sarà in Irpinia per il raduno di lunedì al “Partenio-Lombardi”.

L’operazione Ligi si è concretizzata dopo diversi giorni di stallo che avevano fatto temere addirittura che la trattativa con la società di Gianluca Paparesta saltasse. La situazione si è sbloccata con il via libera del nuovo ds Antonello Ippedico, subentrato a Stefano Antonelli. L’accordo totale con il difensore ex Crotone era già stato raggiunto dal 19 dicembre e necessitava soltanto dell’intesa formale tra i due club per dare il là al trasferimento in biancoverde.

Con i 191 centimetri di Ligi, il pacchetto difensivo è completo per sette ottavi. All’appello manca un altro centrale, vista la partenza di Fabio Pisacane, che sarà con ogni probabilità Marco Chiosa (’93). Per il giovane difensore scuola Torino è in via di definizione la trattativa per il rinnovo della cessione in prestito. A breve sarà di nuovo biancoverde.

L’ufficialità di Ligi segue a quelle di giugno riguardanti i vari Biraschi, Nitriansky, Offredi, Rea, Giron e Bianco. Oltre al nero su bianco con Chiosa, nelle prossime ore arriveranno quelli relativi a Roberto Gagliardini (’94) e Roberto Insigne (’94).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here