I tifosi dell’Avellino l’hanno cerchiata col pennarello rosso sul calendario. La data in questione è il 13 luglio, un giorno di festa per gli appassionati biancoverdi che fremono già da tempo per l’inizio della nuova stagione. Poco più di un mese fa la beffa di Bologna assorbita con orgoglio e consapevolezza da una piazza bramosa di successi sulla scia dei risultati ottenuti negli ultimi anni.
I supporters del lupo saranno in allerta già dal mattino, quando Attilio Tesser e il suo gruppo calcheranno per la prima volta il prato del “Partenio-Lombardi”. Per l’occasione, la società metterà a disposizione dei tifosi la Tribuna Terminio. La seduta inizierà alle 10:15 tra l’entusiasmo della folla biancoverde che lo stesso Tesser ha già avuto modo di sperimentare con circa 500 tifosi accorsi alla sua presentazione lo scorso 13 giugno.
L’abbraccio alla squadra proseguirà nella serata al Campo Coni di via Tagliamento a partire dalle 20 dove si terrà la presentazione ufficiale delle divise con il logo U.S. Avellino 1912 tornato a campeggiare grazie al comodato gratuito concesso alla società del presidente Walter Taccone.
L’evento “La Storia ritorna” è stato organizzato dall’associazione “…per la Storia…” che ne ha affidato la conduzione al giornalista Sky Gianluca Di Marzio. L’Avellino sarà ospite al gran completo con dirigenti, staff tecnico e calciatori i quali scopriranno la casacca da indossare durante tutto l’arco del campionato.