Dalla metà mattinata odierna è in corso una vera e propria caccia al biglietto da parte dei tifosi dell’Avellino che hanno letteralmente preso d’assalto le agenzie Listicket della provincia e oltre. Nonostante qualche disagio iniziale sul circuito della prevendita, i supporters biancoverdi recatisi presso le rivendite sono riusciti a strappare il tagliando per il derby con la Salernitana al costo complessivo di 14 euro (13,50 euro più 0,50 euro euro di diritti di prevendita).
Il primo giorno ha fatto registrare un vero e proprio boom con oltre mille biglietti venduti. Polverizzata dunque oltre metà della scorta messa a disposizione per il settore ospiti dell’Arechi, dove i sostenitori irpini saranno sistemati nell’anello inferiore nella gabbia predisposta ad hoc per le tifoserie avversarie. Un entusiasmo facilmente prevedibile – e messo in conto dalle autorità di pubblica sicurezza che domani faranno il punto della situazione a Roma – in virtù dell’assenza del confronto tra le due formazioni campane dal 9 maggio 2009 (1-0 granata con rete di Ganci).
E’ assai probabile a questo punto che domani il botteghino per il settore ospiti dichiari il sold-out con il rischio concreto di lasciare tante persone senza biglietto. In tal senso, la Questura di Salerno stata categorica sfruttando il canale comunicativo dell’Avellino: ai tifosi sprovvisti di tagliando non sarà consentito l’ingresso allo stadio.