Il difensore in scadenza di contratto con l’Avellino saluta dopo un triennio i tifosi biancoverdi con un messaggio su Instagram.
Avellino – E’ giunta al capolinea l’avventura biancoverde di Alessandro Fabbro, che dopo il 30 giugno sarà libero di accasarsi altrove. L’esperto difensore ex Juve Stabia lascia l’Irpinia al culmine di tre annate esaltanti. L’ultimo atto martedì a Bologna, dove Fabbro non è sceso in campo, ma ha vissuto dalla panchina con sofferenza e partecipazione lo scoppiettante match che per poco non ha regalato la finalissima ai lupi.
Il difensore friulano ha affidato ai social network il suo commiato dalla piazza. “Quando è salito lo striscione ‘Grazie Ragazzi’ mi sono commosso” si legge in riferimento al tributo dei supporters biancoverdi al termine della partita del “Dall’Ara” sul post pubblicato su Instagram. E ancora: “Non è facile giocare ad Avellino tre anni. E’ una grande piazza e molto esigente. Non sempre si riesce ad essere all’altezza. Ho sempre dato tutto cercando di essere degno di questa maglia importante”. “Grazie a tutti voi quindi che avete reso ricca la mia quotidianità per tre anni lunghi e indimenticabili” recita alla fine il testo dell’addio di Fabbro.
Massimo Rastelli dunque perde uno dei senatori che lo hanno accompagnato finora, dalla vittoria del torneo di Prima Divisione alla conquista dei play-off in Serie B. 16 le presenze collezionate da Fabbro in una stagione, l’ultima, che lo ha visto fortemente penalizzato dall’infortunio muscolare di Cittadella alla seconda giornata. 71 quelle complessive in campionato con la casacca dei lupi e 3 reti, tutte messe a segno lo scorso anno contro Latina, Pescara e Reggina.
Il suo futuro sarà con ogni probabilità vicino casa: Padova e Bassano Virtus hanno già chiesto informazioni sul suo conto.