Irpinianews.it

Avellino Calcio – Effetto Pozzebon, si riaccende il mercato in entrata: la situazione

Mercato chiuso? Neanche per sogno. La cessione di Demiro Pozzebon ha aperto nuovi scenari a pochi giorni dalla chiusura della sessione estiva dei trasferimenti fissata per le 23 di lunedì 31 agosto. L’Avellino è attivo più che mai in entrata per assicurare ad Attilio Tesser ben due tasselli, uno a centrocampo ed un altro in attacco.

Nodale in tal senso la cessione della punta laziale che ieri ha fatto le valigie con direzione Lucca in Lega Pro. La sua partenza ha consentito al duo Taccone jr-De Vito di depennare un nominativo nella lista over che può comprenderne al massimo 18. L’Avellino ne annovera 17 dopo la cessione di Pozzebon, dal momento che Eugenio Romulo Togni sarà collocato fuori lista o rescinderà.

La presenza del brasiliano, del quale si sono perse le tracce dopo l’infortunio in circostanze particolari di Sturno, non graverà sugli ultimi movimenti di mercato del club di Walter Taccone bensì “solamente” sulle casse societarie sia in caso di permanenza che nell’ipotesi di una rescissione con buonuscita.

L’ultimo posto nella lista sarà occupato da un altro attaccante che potrebbe essere Alfredo Donnarumma. Nativo di Torre Annunziata, l’attaccante sta valutando il proprio futuro alla luce delle note vicende del calcioscommesse che hanno interessato il Teramo, società che ha esercitato il diritto di riscatto dal Pescara dopo la strepitosa annata coronata da 22 reti in 35 partite di campionato. L’Avellino sarebbe in pole per l’acquisto dell’ex Cittadella che nasce seconda punta ma può ricoprire tutti i ruoli d’attacco.

A centrocampo invece la società biancoverde appare decisa a puntare su un under proveniente dall’estero. La famiglia Taccone è infatti pronta a pescare nuovamente in Belgio, esattamente dall’Anderlecht al quale sarebbe stato chiesto il prestito con diritto di riscatto del gioiellino classe ’96 Samuel Bastien.

Un under a centrocampo e un over in attacco. Le strategie di mercato dell’Avellino sembrano essere già tracciate in vista della volata finale.

Exit mobile version