Avellino Calcio – Djimsiti sugli scudi contro la Spagna

0
271

L’Avellino cade rovinosamente a Perugia ma prova a consolarsi con il positivo rendimento del suo nazionale di punta. Berat Djimsiti si appresta a rientrare alla base con un’altra convincente parentesi tra le fila dell’Albania impegnata nelle qualificazioni mondiali.

La selezione di Gianni De Biasi ha ceduto 2-0 in casa alla Spagna ma il colosso di origini svizzere ha saputo tener testa a Diego Costa, cliente di spessore tecnico oltre che spigoloso per via del suo forte temperamento che dà vita a duelli rusticani con il marcatore di turno. Djimsiti se l’è cavata e non ha potuto far nulla in occasione della marcatura dell’ariete del Chelsea propiziata da un errore in disimpegno del portiere Berisha. Di Nolito il punto del 2-0.

L’Albania ha perso così la leadership del raggruppamento detenuta ora in coabitazione dalle furie rosse e dall’Italia, vittoriosa all’ultimo respiro contro la Macedonia a Skopje. Djimsiti e compagni proveranno a riprendersi la vetta tra un mese, il 12 novembre, quando sfideranno Israele, anche se Italia e Spagna dovranno vedersela rispettivamente con Liechtenstein e Macedonia.

Djimsiti dovrebbe tornare a completa disposizione di Domenico Toscano nella giornata di domani in modo da dar man forte ai suoi compagni di reparto in un momento così delicato. All’orizzonte c’è l’esame Spezia.