Avellino Calcio – Djimsiti, difesa d’acciaio sognando i Mondiali

0
463

Claudio De Vito – La nuova colonna del reparto difensivo dell’Avellino porta il nome, i centimetri e la prestanza di Berat Djimsiti, giunto in prestito dall’Atalanta grazie ad una trattativa decollata nelle ultime battute del mercato estivo.

Il colosso classe ’93, titolare dell’Albania di Gianni De Biasi, ha già esordito contro il Trapani dimostrando di trovarsi già a suo agio nelle retrovie biancoverdi nonostante fosse sbarcato in Irpinia soltanto tre giorni prima. Attento, sicuro dei propri mezzi, strutturato sul piano fisico: Djimsiti ha già avanzato la candidatura di degno erede di Davide Biraschi.

“Mi manda Tramezzani (vice di De Biasi, ndr)” ha detto a chiare lettere al termine del match di sabato scorso. Djimsiti ha scelto Avellino per giocare con continuità lanciando un duplice messaggio: uno all’Atalanta e l’altro proprio a De Biasi che gli sta dando nuovamente fiducia dopo averlo escluso dalla spedizione di Francia per gli Europei.

L’obiettivo di Djimsiti con la sua Albania ora si chiama Russia 2018. Servirà una vera e propria impresa ma la scalata all’ultimo Campionato Europeo d’oltralpe autorizza i De Biasi boys a crederci. Davanti, Italia e Spagna con le quali l’Albania condivide il primato a quota tre punti dopo la prima tornata di qualificazioni (si qualificano le prime di ogni girone; le seconde disputano i playoff).

La seconda non è nemmeno troppo lontano e porterà Djimsiti ancora lontano dagli impegni alla corte di Domenico Toscano. Il 6 ottobre infatti ci sarà da affrontare il Liechtenstein, tre giorni dopo la Spagna nella Scutari che ha già fatto da palcoscenico al 2-1 inaugurale alla Macedonia.

L’Avellino a Perugia (9 ottobre) dovrà fare a meno di lui come a Modena contro il Carpi (13 novembre) per via dell’impegno albanese contro Israele (12 novembre). A marzo, il 24, il derby personale con l’Italia e due giorni dopo la trasferta di Terni.

Sarà insomma una stagione senza sosta per Djimsiti il quale a più riprese dovrà salutare il gruppo di Toscano per rispondere alle chiamate che giungeranno da oltre l’Adriatico. Al suo fianco la compagna, la modella serba Alisa Menkovic, che ha già fatto impazzire i tifosi biancoverdi sul web in attesa della sua venuta al Partenio-Lombardi. Non manca davvero nulla nell’esperienza irpina appena agli albori di Berat Djimsiti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here