Irpinianews.it

DIARIO DAL RITIRO/ Prima tegola per Toscano: Jidayi si fa male in allenamento

Da Sturno, Claudio De Vito – Mattinata di allenamenti con una brutta notizia per Domenico Toscano costretto ad incassare l’infortunio di William Jidayi nel corso della seduta. L’ex Juve Stabia ha accusato un colpo al polpaccio sinistro durante un contrasto nella marcatura stretta in area di rigore su Benjamin Mokulu.

Pronto l’intervento dei massaggiatori che, dopo l’applicazione del ghiaccio secco sulla parte infortunata, hanno accompagnato in infermeria il calciatore impossibilitato a poggiare il piede infortunato a terra.

Una tegola ma anche una buona nuova per Toscano che ha finalmente potuto conoscere Idrissa Camarà. Il guineense ha svolto soltanto un po’ di corsa e palestra al suo primo giorno di ritiro insieme a Simone Petricciuolo, aggregato al gruppo ma prossimo al trasferimento altrove. Problemi anche per Sbaffo vittima di una contusione. Staff medico al lavoro anche per lui in sala massaggi. Il centrocampista marchigiano sarà verificato nelle prossime ore insieme a Jidayi.

Gambe pesanti durante l’esercitazione sulle tre fasi, possesso, transizione e non possesso che ha coinvolto la maggior parte dell’organico in una metà campo agli ordini di Napoli e Altomare. Nell’altra invece Toscano ha allenato gli esterni d’attacco su smarcamento, ricezione palla, uno-due e conclusione in porta.

In tutto quaranta minuti circa di allenamento sul manto erboso. Appuntamento alle 16:15 con la conferenza stampa di presentazione di Daniele Verde che inaugurerà il pomeriggio di lavoro.

 

 

 

 

Exit mobile version