DIARIO DAL RITIRO/ Toscano insiste sulla tattica senza Castaldo

0
207

Da Sturno, Claudio De Vito – L’Avellino è tornato a lavorare questa mattina menando le danze nel secondo giorno di ritiro. Appuntamento alle 10 per la truppa di Domenico Toscano che al Castagneto ha sostenuto un’intensa seduta basata sulla tattica e sulla preparazione fisica.

Prima volta in ritiro per il direttore generale Massimiliano Taccone che con direttore sportivo Enzo De Vito ha assistito a bordocampo all’allenamento dei lupi.

Toscano ha visto assottigliarsi la disponibilità di attaccanti alla luce dell’assenza di Gigi Castaldo, a Roma al cospetto degli 007 della Procura Federale per l’audizione relativa all’inchiesta sul calcioscommesse della Procura di Napoli, e del lavoro differenziato che Ciccio Tavano, sempre più vicino all’addio. L’ex attaccante dell’Empoli sta bene ma d’accordo col club ha lavorato a parte sul modello Rea di ieri. Sempre out Idrissa Camarà e Marco Migliorini, che ancora devono prendere confidenza con il pre-campionato biancoverde.

Dopo il riscaldamento in palestra, Toscano ha insistito sulla circolazione del pallone nel 3-4-3 formando due gruppi che hanno lavorato nelle rispettive metà campo. Richiami continui da parte del trainer calabrese che in questa prima fase di collaudo pretende dai suoi intensità e incisività negli scambi di palla. “Leggiamo bene le situazioni” ha detto in più di un’occasione ai suoi l’ex tecnico di Ternana e Novara a dimostrazione di una maniacale attenzione per la fase di impostazione.

E proprio lo sviluppo dell’azione dalle retrovie (Donkor-Gonzalez-Perrotta e Biraschi-Jidayi-Layousse Diallo le due linee) è stato al centro dell’esercitazione a tutto campo che ha visto alternarsi sostanzialmente due schieramenti con Mokulu terminale offensivo in comune. Privilegiato lo svolgimento della manovra sulle fasce con le catene di destra Gavazzi-Soumarè e Belloni-Verde e quelle di sinistra Visconti-Bidaoui e Asmah-Sbaffo a dialogare.

La seduta è andata in archivio con oltre quaranta minuti di fondo (varie sessioni da sei minuti ciascuna) che ha letteralmente messo alla prova la tenuta degli atleti biancoverdi. La squadra tornerà in campo alle 17 per la seconda seduta giornaliera.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here