Giornata decisiva quella di domani per l’ampliamento del settore ospiti del Partenio-Lombardi in avvicinamento al derby di sabato tra Avellino e Salernitana. Un’idea già in cantiere da tempo ma che non ha trovato attuazione per la gara con il Benevento dello scorso 10 dicembre.
Ora invece sembrano esserci tutti i presupposti affinché la capienza del settore in questione passi da 800 a 1200 spettatori. Domani mattina alle 10 presso la Prefettura di Avellino è prevista la riunione della Commissione di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo che potrebbe dare il via libera.
Rispetto alla decisione della Commissione Prefettizia filtra un moderato ottimismo dal momento che il settore ospiti non necessita di interventi sostanziali di messa in sicurezza. Il solo fatto che la Commissione si riunisca costituisce un segnale positivo per i tifosi della Salernitana i quali sperano di poter seguire la propria squadra ancor più numerosi.
Se dovesse scattare il semaforo verde, un’ulteriore scorta di 400 biglietti sarebbe messa in vendita a Salerno e provincia. Negli ambienti del tifo granata è polemica per il caro tagliandi del settore ospiti (19,50 euro compresi i diritti di prevendita), ma il tutto esaurito per il derby di Natale non pare essere in discussione.
Proteste anche tra i tifosi dell’Avellino per i prezzi varati nei confronti dei non abbonati nell’ambito della “giornata biancoverde”. L’attesa sale ma da ieri al botteghino dello stadio non si registrano code per accaparrarsi il biglietto. Il rischio di un altro mancato sold-out esiste eccome.