Irpinianews.it

Avellino Calcio – Delio Rossi a caccia del bis: “Ripetiamo la prova dell’andata”

Delio Rossi Bologna Calcio

Delio Rossi Bologna Calcio

Il tecnico del Bologna chiede ai suoi uomini il passaggio del turno sulla base dei presupposti creati nella serata del “Partenio-Lombardi”.

Delio Rossi chiama il Bologna alla massima concentrazione in vista della gara di ritorno con l’Avellino, sconfitto venerdì sera col minimo scarto al “Partenio-Lombardi”. La squadra rossoblu, grazie alla rete di Gianluca Sansone, ha un piede e mezzo in finale, il navigato tecnico ex Samp e Lazio invita squadra e ambiente a non abbassare la guardia.

“Vorrei vedere la mia squadra concentrata e scendere in campo con l’intensità mostrata all’andata – è il pensiero della vigilia del tecnico dei felsinei alla sua terza sfida con i lupi in cinque panchine rossoblu – E’ da questo atteggiamento che dobbiamo ripartire per condurre in porto la qualificazione. L’Avellino non avrà nulla da perdere, d’altronde come in occasione della partita dell’andata. Si è creato un bel clima attorno alla squadra. L’atteggiamento nei confronti del gruppo è assolutamente positivo”.

Delio Rossi scioglierà soltanto all’ultimo il dubbio relativo a Domenico Maietta. Il difensore ex Verona, rimasto vittima di una contusione al ginocchio durante i novanta minuti disputati in Irpinia, è stato inserito nella lista dei convocati, ma dovrà essere monitorato dallo staff medico fino al fischio d’inizio del “Dall’Ara”.

Per far coppia con Marios Oikonomou è in allerta Alex Ferrari. Per il resto, il trainer rossoblu non vuol sentir parlare di turnover. “Non siamo nelle condizioni per attuarlo – ha spiegato – dal momento che il concetto di turnover è legato alla disputa della partita successiva della quale noi non abbiamo la certezza. Farò le mie scelte in base alla condizione fisica generale del gruppo: c’è sicuramente qualcuno più stanco, ma non parlerei di turnover”.

 

 

Exit mobile version