Claudio De Vito – L’Avellino programma il suo futuro ripartendo dal direttore sportivo Enzo De Vito e, a breve, dal nuovo tecnico che dovrà rimpiazzare Attilio Tesser la cui avventura è oramai giunta al capolinea.
Il tecnico di Montebelluna venerdì sera saluterà il pubblico del Partenio-Lombardi in occasione dell’ultima di campionato con il Cesena, dopodiché già lunedì potrebbe sedersi attorno ad un tavolo con i vertici societari per l’arrivederci e grazie ormai nell’aria da tempo.
Soltanto dopo il divorzio certo con Tesser si procederà con decisione alla scelta del suo successore, ma la società biancoverde è già attiva in tal senso e ha ristretto la rosa dei papabili per la panchina a tre nomi.
Il più quotato è quello di Domenico Toscano (Roberto Boscaglia e Pasquale Marino sarebbero gli altri due), per il quale i contatti sono ben avviati e si compiono passi in avanti settimana dopo settimana. Per l’ex allenatore di Novara, Ternana e Cosenza sarebbe già pronta una bozza di biennale.
Presupposto necessario per la nomina del nuovo tecnico è senza dubbio la definizione dello status del diesse De Vito, che anche il prossimo anno sarà il responsabile del mercato insieme al direttore generale Massimiliano Taccone.
Sgombrato dunque il campo da dubbi, incertezze e sirene provenienti dalla cadetteria e dalla massima serie per il direttore sportivo biancoverde forte di altri due anni di contratto con il sodalizio di Piazza Libertà.
Oggi intanto summit Taccone-Gubitosa all’ora di pranzo presso lo studio di Corso Vittorio Emanuele del massimo dirigente biancoverde. Al centro dell’incontro nessuna questione tecnica, bensì semplicemente la discussione di alcuni passaggi burocratici legati al prossimo campionato.